Altre notizie

Fridays For Future: anche le Scuole di Collesalvetti in Piazza per dire si al futuro!
Venerdì 15 marzo, in occasione dell'evento mondiale "Fridays for future", le classi della Scuola Primaria di Collesalvetti hanno deciso di unirsi alle centinaia di manifestazioni promosse in tutto il mondo, come risposta solidale all’attivismo climatico di Greta Thumberg, la 16enne svedese che dall’agosto del 2018 ogni venerdì, ha iniziato a manifestare davanti al Parlamento del suo Paese affinché tutte le istituzioni si impegnino a rispettare gli obiettivi fissati dall'Accordo di Parigi del 2015: mantenere il riscaldamento globale ben al di sotto dei 2° C e fare i più grandi sforzi per non superare l'aumento di temperatura di 1,5 ° C rispetto ai livelli preindustriali.
Servizio di raccolta “Porta a Porta” dei rifiuti per le aziende di Stagno: al via i sopralluoghi necessari
Il Comune di Collesalvetti, di concerto con il Gestore del servizio di raccolta dei rifiuti urbani, REA Rosignano Energia Ambiente S.p.a., ha programmato l’attivazione del servizio di raccolta domiciliare (con la modalità del “Porta a porta”) dei rifiuti urbani e assimilati prodotti dalle aziende ubicate nella aree industriali e commerciali site nella frazione di Stagno (LI).
Pentolaccia a Nugola. Domenica 17 marzo dalle ore 15 presso l'Area Feste e Fiere
Il Consiglio di Frazione di Nugola organizza la Festa della Pentolaccia. Domenica 17 marzo dalle ore 15 presso l'Area Feste e Fiere truccabimbi per bambini, frati caldi e bibite.
Domenica 17 marzo a Collesalvetti torna “Il Cercatrova”
Domenica 17 marzo dalle ore 9.30 alle ore 18.30 torna in Via Roma a Collesalvetti “Il Cercatrova” mercato dedicato all’antiquariato, collezionismo, hobbismo, vintage e sapori italiani.
“Le tue idee per Collesalvetti”. Concluso il percorso partecipativo promosso dal Comune di Collesalvetti
Si è concluso il percorso partecipativo “Le tue idee per Collesalvetti” promosso dall’Amministrazione Comunale di Collesalvetti. Un progetto pensato per favorire al massimo la partecipazione dei cittadini di tutte le età e residenti in ogni frazione. Un percorso che ha favorito la condivisione di nuove idee e proposte alla risoluzione di problematiche esistenti.
54.a TIRRENO - ADRIATICO. Seconda tappa. Giovedì 14 marzo 2019. Avviso alla cittadinanza ed alle attività produttive
Giovedì 14 Marzo p.v. transiterà nel Comune di Collesalvetti la seconda tappa della 54.a Tirreno - Adriatico, la corsa ciclistica italiana a tappe più importante dopo il Giro d’Italia.
Big Five: dalla Namibia alle Cascate Vittoria. Racconti di Viaggio. Martedì 12 marzo alle ore 15.30 incontro alla Biblioteca Comunale di Collesalvetti
L'Accademia della Cultura Colligiana in collaborazione con Auser e Comune di Collesalvetti organizza, martedì 12 marzo alle ore 15.30 presso la Biblioteca Comunale di Collesalvetti, un incontro dal titolo "Big Five: dalla Namibia alle Cascate Vittoria. Racconti di viaggio"
Elezioni del Parlamento Europeo: informativa ai cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia
Modulistica e modalità di presentazione della domanda (scadenza: 25/02/2019)