Apertura della Mansio Romana il 21.07.2018 ore 19.00

In occasione di Notte Clara 2018 il 21 luglio è prevista l'apertura straordinaria dell'Area Archeologica Torretta Vecchia (S.S. 206 loc. Torretta Vecchia, Collesalvetti) alle ore 19.00 con visita guidata a  cura dell'Associazione Culturale Gaia (p renotazione obbligatoria al n. 338-5259192 o e-mail asscultgaia@gmail.com ).

74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti. "Notte Clara" e tutti gli eventi in programma
In occasione del 74° anniversario della Liberazione di Collesalvetti dal nazifascismo del 18 luglio 1944, il capoluogo si animerà di numerosi eventi culturali, musicali ed aggregativi.
Biblioteca: orario estivo

orario estivo della biblioteca

Fosso Cateratto: via alle operazioni di escavo a Stagno

Sono in corso a Stagno le operazioni di escavo del Fosso Cateratto, previste all'interno del Piano del Commissario e dell'Accordo Stato – Regione per la sicurezza idraulica e realizzate dal Consorzio 4 Basso Valdarno.

Intitolazione della Sala Consiliare del Comune di Collesalvetti alla Prof.ssa Nicla Spinella Capua. Sabato 14 luglio ore 10

La Sala del Consiglio Comunale si Collesalvetti sarà intitolata alla Prof.ssa Nicla Spinella Capua. Il Sindaco Lorenzo Bacci e l’Amministrazione Comunale hanno infatti deciso di organizzare per sabato 14 luglio alle ore 10, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa, la cerimonia pubblica di intitolazione alla quale saranno presenti i figli.

Orario estivo Uffici comunali anno 2018

Nei mesi di luglio e agosto 2018 gli uffici del Comune di Collesalvetti sospendono l’apertura al pubblico pomeridiana del giovedì e l'apertura dell'Ufficio Protocollo e dell'Ufficio Servizi Demografici prevista per il primo ed il terzo sabato del mese.

Graduatoria definitiva idonei e non idonei "Pacchetto Scuola" anno scolastico 2018/2019.

Graduatoria Definitiva idonei e non idonei "Pacchetto Scuola" Anno scolastico 2018/2019

Il Comune di Collesalvetti aderisce alla nuova Carta dei Diritti della Bambina
Il Comune di Collesalvetti ha aderito alla nuova “Carta dei Diritti della Bambina” proposta dall’Associazione Fidapa di Livorno
Bonus sociale luce e gas: dal primo luglio è possibile presentare domanda

Il bonus luce e gas, introdotto dal Governo nel 2009 e reso operativo dall’Autorità per l’energia elettrica con la collaborazione dei Comuni, è un’agevolazione che le famiglie a basso reddito possono richiedere al fine di vedersi riconosciuto uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica e del gas naturale.

BPM conferma la chiusura della filiale di Guasticce della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno. Il Sindaco: "Abbiamo ottenuto il mantenimento del servizio dello sportello bancomat nella frazione"

Il Sindaco Lorenzo Bacci, insieme all’On. Andrea Romano, ha incontrato questa mattina, dopo ripetuti solleciti, il referente della Divisione Territoriale BPM di Lucca dott. Faissola, al quale erano state richieste delucidazioni relative alla chiusura delle filiali della Cassa di Risparmio Pisa Lucca Livorno di Guasticce (e Quercianella, per diretto interessamento di Romano)

pagina 1