25 Aprile 2017 - 14° Camminata della Pace
ape con elmetto

Torna anche quest'anno, giunta alla 14° edizione, la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile, che si terrà a Colognole, punto di partenza per una piacevole passeggiata di 3,5 km che ci condurrà fino alle sorgenti dell'Acquedotto Leopoldino.

Il consueto appuntamento vuole ricordare il 72° Anniversario della Liberazione e celebrare le tematiche della Pace e della non-violenza, in un contesto di festa per grandi e piccini, a contatto con la natura, allietati da buona musica e buon cibo, in uno scenario d’eccezione quale le meravigliose colline del nostro territorio e le fonti dello storico Acquedotto.

• Ore 10.45: ritrovo dei partecipanti presso l’Area Polivalente di Colognole
  • Ore 11:00 taglio del nastro e inizio della Passeggiata
  • Dalle ore 12,30 in poi: pranzo presso l’Area Polivalente
  • Ore 15,00: saluto delle Autorità
  • ore 15.30: Spettacolo con Popularia

La ristorazione, organizzata dal Circolo ARCI di Colognole, avrà un costo di 10,00 Euro.

La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Regione Toscana, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Provincia di Livorno.

Si ringraziano per la collaborazione e il contributo: Associazione Modigliani, ASA SpA, Sogese Italia, Kortimed, Rea SpA.

Si ringraziano infine per la presenza e il supporto le Guardie Provinciali, le GAV (Guardie Ambientali Venatorie) e le seguenti realtà e associazioni del territorio: Commissione Pari Opportunità, Circolo ARCI Colognole, Pubblica Assistenza-Protezione Civile, Gruppo Scout Guasticce, Associazione Gaia, Associazione Italia-Nicaragua, ANPI Collesalvetti, Esart-Hdemy, Ass. La Fontina, ANT Livorno, ASD Palazzone, Squadra Cinghiale Colline Colligiane, Associazione Salviamo il Salvabile.

Saranno presenti uno stand del Commercio Equo-Solidale e lo Stand informativo CODICE ROSA in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e l'USL 6 di Livorno.

In allegato la locandina con il programma dettagliato della giornata.

Data di pubblicazione: 13/04/2017