Rotatoria sulla via Aurelia a Stagno:avanzamento dei lavori
Cartello stradale di pericolo con indicazione rotatoria

Nei giorni scorsi la Seconda Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Viviano Menicagli, si è recata sul cantiere dove è in corso la realizzazione della rotatoria sulla SS n. 1 Via Aurelia, in corrispondenza della viabilità d’accesso alla A12 e alla SGC Fi-Pi-Li, per poter prendere visione dello stato di avanzamento dell’opera. Erano presenti il Direttore dei Lavori, ing. Panattoni, il responsabile dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Collesalvetti Arch. Giovacchini, il Sindaco Bacci, l’Assessore ai Lavori Pubblici Minuti e gli altri consiglieri della Commissione.

Ad oggi risultano completate le fondazioni, i cordoli e la corona circolare della rotatoria, così come le aiuole spartitraffico e i sottoservizi quali canalizzazioni per fognature bianche e cavidotti per la nuova collocazione della “segnaletica luminosa a messaggio variabile”. Nei prossimi giorni è prevista la pavimentazione di parte della rotatoria che permetterà la deviazione del transito su una parte della rotatoria stessa, e che consentirà di completare i lavori lato stabilimento ENI, con la realizzazione di aiuole di delimitazione di carreggiata e parte della pista ciclabile. La rotatoria è illuminata da una torre faro che consentirà di illuminare tutta la corona circolare della carreggiata, aumentando sensibilmente la sicurezza dei mezzi che la percorrono.

La Commissione Consiliare che ha partecipato al sopralluogo si è dichiarata soddisfatta per lo stato di avanzamento dei lavori e per l’opera in sé, che rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza della viabilità di questo nodo nevralgico del territorio comunale.

Data di pubblicazione: 04/05/2011