ape con elmetto25 Aprile 2017 - 14° Camminata della Pace

La tradizionale Camminata della Pace del 25 Aprile, giunta alla 14° edizione, avrà luogo a Colognole, nella bellissima cornice delle colline e dell'Acquedotto Leopoldino, per celebrare il 72° anniversario della Liberazione.

Ordinanza pulizia e manutenzione reticolo idraulico
L'ordinanza n°12 del 26/10/2016 obbliga tutti i cittadini frontisti di strade comunali e vicinali di provvedere entro il mese di novembre alla completa ripulitura dei fossi di proprietà.

Il Comune di Collesalvetti è attivo per rispondere all’emergenza del sisma nel Centro Italia

Anche il Comune di Collesalvetti è in contatto con il centro di Protezione Civile della Regione Toscana, per stabilire le modalità di intervento e di aiuto ai territori dell’Italia centrale, gravemente colpiti dal terremoto.

Notte Clara e Alba Clara 2016
Torna anche quest'anno la Notte Clara, per ricordare insieme il 72° Anniversario della Liberazione di Collesalvetti. Appuntamento il 17 e 18 luglio a Collesalvetti!

Collesalvetti. Avviato il censimento degli alberi monumentali

Il Comune di Collesalvetti parteciperà alla rilevazione degli alberi monumentali ricadenti sul proprio territorio, anche tramite segnalazioni da parte dei cittadini ed associazioni da inviare entro il 7 settembre 2015.

Approvato il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile. Verso la riduzione della CO2
Il giorno 15 giungo 2015 il Consiglio Comunale di Collesalvetti ha approvato all'unanimità il PAES (Piano di Azione per l'Energia Sostenibile): è l'atto conclusivo di un percorso iniziato nel settembre 2013 con l’adesione al Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors).

Riproduzione dall'alto interporto toscanoAnche l’Autorità Portuale sarà presente all’interno dell’organo di gestione dell'Interporto
Comunicato Stampa congiunto Autorità Portuale Livorno - Comune di Collesalvetti a seguito dell'Assemblea dei Soci dell'Interporto Toscano di ieri 4 luglio.

Componenti autoAutosped Stagno: la posizione dell’Amministrazione Comunale in seguito all'incontro con i lavoratori
L’Amministrazione Comunale esprime forte apprensione per la situazione che si sta verificando presso l’azienda di autotrasporti Autosped di Stagno.

Lavori in corso: Strade, illuminazione, scuole e non solo…
un resoconto dei lavori realizzati nel 2011 e di quelli che verranno portati avanti nel 2012

corso potatura dell'olivoRevoca del divieto temporaneo di vendita dell’olio extravergine di oliva Azienda Agricola Bellavista
Il Sindaco ha emesso, con il parere favorevole della USL, un’ordinanza con cui, in riferimento ai precedenti provvedimenti assunti, ha revocato all’Azienda agricola Bellavista Insuese la sospensione della distribuzione dell’olio extravergine.

pagina 1